Sono solito trascrivere in italiano per mia futura referenza i video di web marketing che vengono alla mia attenzione.
Questa volta vi propongo la trascrizione di
http://www.wishlistproducts.com/video2/

Se costruisci ulna community, le persone parleranno del tuo prodotto o servizio o brand: online, su twitter, nelle opinioni, sui forum…eccetera

Poi, tutti cercano opinioni su internet prima di acquistare un prodotto

I membri di community tornano a visitare un sito con una probabilità 9 volte maggiore di quelli che non appartengono a una community
Coloro che appartengono a una community sono anche migliori clienti, +50% di prodotti acquistati.

LE 5 CHIAVI

  1. CONTENUTO. La gente viene per il contenuto, ma RIMANE PER LA COMMUNITY
  2. Comunicazione. Devi dire cosa sta succedendo nella tua community, devi COINVOLGERLI, così tornano al tuo sito Puoi convolgerli con tutti i mezzi: email facebook page, video… e soprattutto twitter per aggiornare la gente, la tua base clienti (qui in Italia chissà in quanti si sposteranno su twitter, ndr)
  3. Connessione. (alla community o agli altri membri). Dai un benvenuto ai membri con un’ immagine, ad esempio stampa il tuo marchio su delle magliette e fatti una foto tra amici
  4. CONTRIBUTO alla community. Quando i membri contribuiscono alla community si sentono molto più parte di essa, quindi vanno coinvolti il più possibile. Devi costruire un “Meccanismo di coinvolgimento”
  5. Collaborazione. Ad esempio la aAple ha chiesto la collaborazione degli sviluppatori per crescere nelle mobile app. Ed è buono per apple, per gli sviluppatori che distribuiscono, e per il cliente finale.

Se ti iscrivi alla lista alla pagina del video originale ti dirà nel prossimo video quali strumenti usare per fare queste 5 cose.

Certamente adotterò questi consigli, per rendere più appetibile bettable!

Due cose io ho fatto poco:

  • accogliere i membri
  • curare e sfruttare la lista

Alla prossima, ciao!